Arrotondiamo

Votes taken by Pousinha

  1. .
    QUOTE (Ayeye Brazorf1 @ 26/4/2024, 09:54) 
    QUOTE (Noateam @ 26/4/2024, 10:42) 
    Sinceramente vedendo che la discussione è stata letta da 37 persone, e manco uno ha pensato di iscriversi con il reflink, mi passa pure la voglia di dare informazioni in merito

    Non pensavo di scatenare un dibattiti così acceso

    Tranquillo, non hai nessuna colpa. È tuo diritto chiedere info. Come ha rilevato Teo Elistar, (che meglio di così non poteva esprimersi :B):) il mondo del telelavoro funziona così (ottenere refer equivale a consumare sette cappotti e sette paia di scarponi di ferro), specie nella cultura italiana.

    QUOTE (Noateam @ 26/4/2024, 10:42) 
    Sinceramente vedendo che la discussione è stata letta da 37 persone, e manco uno ha pensato di iscriversi con il reflink, mi passa pure la voglia di dare informazioni in merito

    Questo è il web. Non 37, ma pure 37 mila e non esiste alcun obbligo giuridico di iscriversi perchè s'è visualizzato. Gli utenti valutano e poi se questo o quel pay to fa per loro si iscrivono, ma se sono indecisi o trovano il pay to non adatto al loro profilo, allora lasciano stare. Durante anni, anni e anni di telelavoro, i miei (pochi) refer mi sono costati altrettanti anni, anni e anni di sbattimento (su millemila forum, compresi quelli anglofoni) perchè è pressochè impensabile avere successo in pochi giorni. E quanti pensi che sono attivi, tra tutti i miei refer? Zero in gran parte di quanto per anni, anni e anni ho promosso. Se vivessi nelle Filippine o in Venezuela, in Nigeria, in Kenia o in India, a quest'ora avrei millemila seguaci superattivi. In Italia c'è un'altra cultura e nemmeno in Mercosur si sta messi meglio, mi spiace, ma c'est la vie.
  2. .
    Esattamente. Qui abbiamo ora lo stesso tipo di suddivisione presente in un vecchissimissimo forum irlandese dove hanno l'amministratore politico e l'amministratore tecnico, che ha creato questo spazio ;) . Ammetto che purtroppo di linguaggi di programmazione non capisco quasi una benemerita mazza, ho conoscenze troppo limitate e un forum come questo cavallo donato ne ha bisogno come il pane.

    CITAZIONE (GuadagnoNet @ 11/4/2024, 11:19) 
    P.s. il bug però c'è lo stesso, se modifichi un messaggio poi ti si duplica... non mi sembra un comportamento consono

    Una delle solite mille meraviglie del cavallo, pardón, del ronzino donato :XP:

    Quanto al gambling in sè e per sè, in passato mi è purtroppo capitato personalmente di assistere al gioco d'azzardo in stile nessuno mi ferma più, non posso, non posso di parenti sia consanguinei che acquisiti. Uno di questi aveva un figlio appena nato, ma a dispetto di tanto, l'avevo visto giocarsi fino alle mutande al casinò (luogo particolarmente amato da questi parenti miei :unsure:). Non oso nemmeno pensare al suo ritorno a casa con le tasche completamente vuote e un figlio appena nato da mantenere :angry:. Al posto della moglie, credo l'avrei cacciato a pedate seduta stante. Un'altra mia parente, che pure lei s'era giocata tutti i soldi che le servivano per rinnovarsi il guardaroba, era stata più fortunata perchè vivendo ancora con mammà, quest'ultima s'era impietosita dopo che la figlia aveva destato tutta casa con le sue urla per essere rimasta a secco e le aveva riposto altro denaro. Fortunatamente per lei era stato soltanto uno scivolone di gioventù, ma più tardi mi ero poi imbattuta in un collega in cui aveva davvero perso fino alle mutande e proprio con hi-lo. E nel suo caso non avrebbe potuto permetterselo perchè si trattava di un padre di famiglia, che rogna. Quindi, se ho inserito un punto del regolamento che appare troppo severo, le ragioni direi che sono buone e credo che avendole illustrate con dovizia di particolari allora risultino più comprensibili tutti i perchè e i per come.

    *****

    EDIT: la discussione continua qui.

    Edited by Magman - 12/4/2024, 06:48
  3. .
    QUOTE (george stobbart @ 10/4/2024, 17:27) 
    QUOTE (Magman @ 10/4/2024, 19:44) 
    Ho visto che era disponibile il sondaggio da $10: qualcuno è riuscito a farlo? Giusto per sapere di cosa trattava.

    Non li inizio mai perché sono quasi impossibili da completare, oppure sono rivolti solo a chi ha particolari problemi di salute

    Se sei pieno di brutte malattie, ti qualifichi che è una meraviglia (meglio averci la salute, vabbè... :().
  4. .
    QUOTE (marek @ 9/4/2024, 09:27) 
    Hanno aumentato la soglia minima a 5.000 monete, mannaggia a me che ho atteso troppo prima di richiedere il buono.

    Non ricordo ora quale utente di guadagna.net affermava di seguire la filosofia del pochi, maledetti e subito :XD: :XD: :XD: :XD:.
    La buona anima di mia madre, da parte sua era solita recitare il caro buon vecchio detto chi pensa per domani, pensa per i cani, sinonimo di meglio l'uovo oggi che la gallina domani.

    Vabbè, lollate a parte, a meno di non trattarsi di app storiche aventi superato il cosiddetto prurito del settimo anno (vabbè, quando mi riesce impossibile mentenermi seria, nulla da fare ;P), purtroppo la tendenza è comparire, parcheggiare e scappare. Normalmente, quando si tratta di PTWs, la durata tende a essere quella. Arrivano al settimo anno di permanenza e iniziano innanzi tutto a scrammare (plateali gli avvenimenti riguardanti ciao.it e opinioni.it). Utenti che dalla sera alla mattina si ritrovavano ammanchi nel bilancio, mentre il payout minimo restava della stessa soglia, ritardi nei pagamenti o grivie simili fino al botto definitivo. Un'app invece solitamente impiega molto meno di sette anni per fare questa fine qui.

    Ps.: se scamma, fatemi un fischio...
  5. .
    Ok, grazie.
  6. .
    QUOTE (Magman @ 5/3/2024, 01:06) 
    C'è da dire che per piccole cifre nessuno ti va a controllare, o credi forse che tutti i blogger che fanno con Adsense qualche decina di euro al mese si aprano partita IVA?

    Nessuno ti va a controllare...fino a quando il tuo nominativo non è sorteggiato nei famosi (e purtroppo non fantomatici) controlli a campione. Purtroppo non sono una farsa, ma l'AdE li fa per davvero perchè mio padre era stato uno dei pochissimi fortunati sorteggiati, a suo tempo. Ma mio padre non era mai stato telelavoratore, nè freelancer di qualsiasi genere. Mai messo in proprio. Era stato uno dei fortunati (qui fortunato davvero) ad andare in pensione con la massima a 55 anni e nella terza età era libero di coltivare hobby quali il gioco delle bocce e la briscola con altri anziani condomini. Quindi l'AdE non aveva trovato nè scovato nulla. Pochissimi sono i sorteggiati, è vero. Ma qui siamo alla circostanza del classico scarognato che paga per tutti quanti. Alla domanda chi vuole essere costui da fare da aspirante capro espiatorio, non mi aspetto alzate di mano. Vero è che la possibilità di essere pizzicati sarà una su un milione, ma alla domanda chi la vuole...silenzio tombale... :XD:


    QUOTE (george stobbart @ 5/3/2024, 12:42) 
    Io avevo adsense nel mio sito ma per evitare problemi l ho tolto, si facevano anche 30 euro al mese ma dato che ci sono rischi dato che i banner sono sempre attivi ho preferito levarlo.

    E infatti immagino che non alzeresti la mano nemmeno tu alla domanda chi vuole essere quell'uno su un milione sorteggiato dall'AdE per il controllo a campione :XD:
  7. .
    Lo so, dispiace a tutti. Come dicevo sopra, 15 anni di forum che quindi ha fatto storia, non si dimenticano facilmente. Pazienza, raccogliere i cocci e tirare avanti... :B):
  8. .
    Bene arrivato :B): . Purtroppo guadagna.net è definitivamente defunto.
  9. .
    QUOTE (george stobbart @ 17/2/2024, 14:52) 
    Nata il 22 febbraio 2007,

    Allora sono 17 anni, non 13, se è nato nel 2007 :XD: Scusa la lollata, ma non ho resistito alla matematica opinionistica X)
  10. .
    Doko non è iscritto ad arrotondiamo (questo forum non è l'erede del defunto guadagna.net, qualora tali fossero le aspettative e si, lo so che la sparizione senza una straccio di spiegazione brucia, ma hanno perso il database da un momento all'altro e senza backup, adiós forum :cry:
  11. .
    Bene arrivata :B):
  12. .
    Mi sono accorta di due discussioni con lo stesso argomento in sezioni diverse (andavano nella stessa e ho spostato, ma sta dando errore). Date le premesse, meglio tenere solo questa discussione qui e continuare postando solo qui sul punto.
  13. .
    Peccato che sia fallito :cry: Purtroppo c'è da considerare, tra l'altro, che in Italia le innovazioni non prosperano. Manca del tutto il terreno fertile a proposito che invece abbonda nei soliti paesi anglosassoni, dove la stessa politica fair (vabbè, non del tutto, ma essere più fair della politica italiana ci vuole un nonnulla) promuove l'iniziativa privata. In Italia l'imprenditore è purtroppo il nemico pubblico n.1 da distruggere, quindi nessuna iniziativa riceverà incentivi, anzi, ho letto proprio su quora che l'obiettivo messo in atto di proposito è quello di farvi fallire. È un sistema dominato dalle lobby, ha scritto il quorano di turno, dove i politici sono asserviti alle grandi multinazionali ed è il vero motivo dell'invenzione di sempre nuovi balzelli, leggi, leggine, ostacoli che non ti sogni nemmeno in Nigeria. Se le PTC falliscono pure nei paesi anglo, figurarsi in Italia.
  14. .
    Anche se la piattaforma forumfree permette agli utenti anche non moderatori nè amministratori di cancellare i propri post, per mantenere l'ordine in questo forum è stato stabilito il divieto (con l'aggiunta del punto n.13 al regolamento). In via eccezionale si può fare (ipotesi in cui si sia proprio sbagliato forum in cui postare, non sia mai, o meglio, si stava pubblicizzando un pay to già presente da meno di 30 giorni e l'utente non se n'era accorto prima), ma di regola, fuori dei casi tra parentesi, da oggi è vietato. Sono invece permesse le modifiche causa errori ortografici, sintattici o di stile.

    Ps.: mi scordavo. Si può modificare anche per aggiungere le dimenticanze (come la presente :P)

    Edited by Pousinha - 23/1/2024, 13:15
  15. .
    Per il mantenimento dell'ordine nel forum, è stato aggiunto il punto n. 13.
54 replies since 21/10/2020
.
Top