Arrotondiamo

Posts written by ElEmperador

  1. .
    Ciao e benvenuto!
  2. .
    Nato ad Aversa nel 1749, Domenico Cimarosa è stato uno dei maggiori esponenti dello stile classico.
    Purtroppo non abbastanza noto ai posteri, il genio aversano era invece molto apprezzato dai suoi contemporanei: tra i suoi principali ammiratori vi erano anche personaggi illustri quali J.W. Von Goethe.
    Le cronache dell'epoca raccontano persino che il giovane W.A. Mozart giunse a Napoli con l'intento principale di studiare da vicino la tecnica compositiva di Cimarosa.


    Qui di seguito vi invito all'ascolto di un breve Overture tratto dal dramma "Oreste": www.youtube.com/watch?v=EKjdDhfOBlM
  3. .
    Quando sei disponibile per fare uno scambio?
  4. .
    Brave Browser è ottimo e lo consiglio a prescindere dal blocco delle pubblicità.
  5. .
    QUOTE (Pousinha @ 28/10/2021, 16:05) 
    Ce l'ho, ce l'ho...da anni...ma per me 15 giga sono una miseria :XD: . Ho già occupato la memoria drive da ben 4 postazioni (ho 4 gmail), il che significa che 60 giga mi sono letteralmente insufficienti :XD: . Causa lavori artistici, mi servirebbe minimo 2 tera di spazio :XD:, solo che nel cloud ogni cosa è a pagamento.

    Il prezzo dei dischi esterni è calato molto negli ultimi tempi. In Italia, con 50€ un disco con 1TB di memoria lo trovi facilmente, anche di ottima qualità.
    Io per un fatto sia di riservatezza sia di sicurezza consiglio di evitare il cloud.

    QUOTE (Pousinha @ 28/10/2021, 16:05) 
    Se ti serve un linux leggero, puoi provare lubuntu (la versione light di ubuntu, perchè le ultime distro purtroppo pesano un accidente al punto da equipararsi a winzozz 10 e necessiterebbero di ssd). Se il tuo pc poi è di 64 bit con almeno 2 giga di RAM, puoi installarrgli endless OS. È un ottimo linux e non dovresti aver bisogno di smanettare terminal ogno due per tre. Diciamo che poi nessuna delle ultime distro ubuntu ne ha gran bisogno. L'unica pecca che troverei è semmai il tool grafico, appunto, perchè il GIMP dedicato non è niente affatto intuitivo e lì si che c'è da smanettare e studiarselo per editare decentemente le immagini.

    Ogni sistema operativo ha i suoi pregi e difetti, per cui forse conviene configurare un dual-boot, di modo che a seconda delle esigenze si può passare da uno all'altro.


    QUOTE (Pousinha @ 28/10/2021, 16:05) 
    Ma mi diresti come fai a non prendere virus sull'infettabilissimo windows7? In buona sostanza, evitare i portali equivoci e non abbassare la guardia sul phishing è oramai insufficiente. Poi noi che per lavoro siamo costretti a visitare portali infarciti di ads, sia pure assolutamente non discutibili, possiamo facilmente imbatterci in un sito violato.

    Per la sicurezza più importante del sistema operativo è l'utente utilizzatore. Nessun anti-virus protegge da alcune leggerezze, anche perché non esistono soltanto i virus ma tutta una serie di altre molteplici minacce.
    Per le ads, esistono modi per rimuoverle.

    QUOTE (Pousinha @ 28/10/2021, 16:05) 
    Non so poi se hai letto quello che è accaduto al mio caro amico di noise.cash, che per una cretinaggine un tizio con IP di Singapore gli ha praticamente polverizzato la pensione.

    Cosa gli è successo esattamente?
  6. .
    Premetto di non essere sicuro di aver scelto la sezione giusta. L'ho inserito qui perché comunque si tratta di domini.
    Nel caso abbia sbagliato sezione, chiedo gentilmente a @Locaile di spostare.

    Ciò premesso, passiamo alla discussione vera e propria.

    _________________________________________________________________________________________________________________________________________



    Ammetto di non essere un grande fan dell'attuale mania NFT.
    Penso che le criptovalute e la tecnologia blockchain dovrebbero essere utilizzate per cose più importanti come ad esempio la finanza decentralizzata. Ma questo è un mercato libero e quindi chiunque può usare le proprie monete come desidera.


    Ad ogni modo, tra l'inutile oceano di JPG di celebrità, meme e pura speculazione, l'ecosistema NFT mostra a volte progetti molto interessanti.
    Uno dei più importanti si chiama Unstoppable Domains.

    Penso che questo sia un vero gioiello, che potrebbe sconvolgere l'intero, obsoleto, settore della registrazione dei domini.



    Il sito Web Unstoppable Domains consente agli utenti di acquistare un nome di dominio con belle estensioni relative alle crittovalute, come .bitcoin, .coin o .wallet.
    Finora, niente di speciale, comunque.

    La cosa impressionante è che con Unstoppable Domains, dopo aver acquistato un dominio, puoi "trasformarlo" in un NFT, utilizzando le blockchain di Ethereum o Zilliqa. In breve, i domini sono creati sulla blockchain.


    In questo modo puoi rivendicare il dominio e diventare l'unico proprietario di esso.
    Come nota a margine, una volta che hai rivendicato il dominio (e quindi lo hai nel tuo portafoglio come un NFT "normale"), non dovrai pagare le commissioni di rinnovo. È tuo per sempre (o almeno finché non lo venderai!).

    Il processo di acquisto di un dominio su Unstoppable Domains è molto semplice:

    1) Registrati sul sito. Se ti iscrivi utilizzando il mio link, puoi ottenere un credito di 10 $.
    2) Cerca il tuo nuovo dominio e verifica se è disponibile.
    3) Paga il tuo nuovo dominio; puoi utilizzare PayPal, carte di credito o criptovalute. Una volta effettuato il pagamento, come già detto, il dominio sarà tuo per sempre e non dovrai pagare il rinnovo.
    4) Richiedi il tuo nuovo dominio. In breve, rivendicare un nuovo dominio è come prelevare un token da un exchange. Lo richiedi nel tuo wallet.
    Se usi Zilliqa, il processo è completamente gratuito, mentre se usi Ethereum devi pagare la dannata commissione gas.
    Il mio suggerimento è di usare Zilliqa e boicottare Ethereum.


    A mio parere, questo è uno dei migliori utilizzi di NFT che ho visto finora. Questa è la strada da percorrere per ottenere siti Web resistenti alla censura e la piena proprietà delle nostre creazioni digiitali. Penso che Unstoppable Domains dovrebbe ottenere più riconoscimento e più utenti.


    Se siete interessati, il sito prevede anche un programma di referral che comunque non è un granché, per cui chi si iscrive con il nostro link ottiene 10$ e ce ne fa ottenere 10$, a patto però che spenda almeno 40$ sul sito. I 10$ così ottenuti attualmente non si possono prelevare, bensì devono essere spesi sul sito per acquistare un nuovo dominio.
  7. .
    Bentornato magnetinik!
    Sono molto contento del tuo ritorno. :D
  8. .
    QUOTE (Pousinha @ 4/10/2021, 13:40) 
    Richiesto nuovo pagamento ampl verso kucoin.

    Hanno sospeso la possibilità di prelevare verso wallet non-custodial a causa degli altissimi costi di transazione sulla rete ETH. Eppure non si decidono proprio ad introdurre qualche nuovo metodo di pagamento senza commissioni. Talmente la fedeltà ad Ethereum...
  9. .
    QUOTE (Pousinha @ 28/9/2021, 18:20) 
    Mi spiace :( . Nel frattempo, sto guardando la cadenza con cui posta l'autore della discussione e ultimamente sto vedendo che all'incirca rientra due o tre volte al mese. Suppongo quindi che ai primi di ottobre torni a rispondere (sicuro che ha un lavoro offline che gli permette di postare poco) per risolvere la questione.

    Ed infatti eccomi qui il primo ottobre! Ma quanto sei intelligente, Pousinha? :b:


    Dunque, per prelevare non occorre fare alcunché, basta completare il captcha e cliccare su "Submit".
    Come già scritto, il pagamento viene poi processato manualmente. Solitamente arriva il giorno successivo all'utilizzo del faucet. Essendo gestito da una sola persona però può capitare che non sia preciso.

    Si possono vedere tutte le transazioni in tempo reale riguardanti l'indirizzo della persona che gestisce il faucet qui: https://algoexplorer.io/address/YEX2F7BU6P...FDID4LOIRR3Q4ZM

    QUOTE (frenk62 @ 28/9/2021, 15:51) 
    da pc.
    Comunque su Binance non arriva niente non vorrei che richiedono l'iscrizione Binance tramite il referal link. BoHHH



    Provato con cellulare ma nn vedo differenze. ci rinuncio Grazie.

    Io utilizzo MyAlgo Wallet e non ho problemi.

    QUOTE (frenk62 @ 26/9/2021, 17:28) 
    Potrebbe anche essere che chiedono un indirizzo Algo di Binance io ho messo quello di CoinBase ma non e arrivato niente .Proverò ad inderire quello di Binance e vediamo cosa succede. il tasto widral non lo vedo magari con Binance paga in automatico.

    Non c'è un tasto per prelevare, bensì il pagamento avviene in automatico.

    Non utilizzando Coinbase non so se sia previsto un limite minimo di deposito o per qualche loro ragione non accettino pagamenti da faucet. Sempre meglio utlizzare un portamonete di cui si ha il pieno controllo.

    QUOTE (frenk62 @ 24/9/2021, 16:57) 
    Lo provo.
    Ma si può piò fare claim ogni 3 ore ..Giusto ?

    Ogni 3 ore.

    QUOTE (Pousinha @ 26/9/2021, 01:26) 
    1)niente pubblicità invasiva, men che meno equivoca
    2)niente mining da parte del faucet con il mio processore :XP: (farei uso di un notebook vecchio del 2014 dall'architettura pessima,che nonostante i mille difetti non voglio perdere)
    3)il faucet deve accettare il mio indirizzo algo kucoin e non binance, perchè sono comoda su kucoin e lo uso quasi tutti i giorni, mentre su binance non ho ancora fatto il KYC di secondo livello e al momento non ne ho il tempo materiale

    Sulle prime 2 finora puoi stare certa. C'è un banner sulla sinistra attualmente, ma non sembra osceno.
    Per kukoin non so; ogni exchange ha le sue regole riguardo limiti minimi di deposito. Bisogna informarsi direttamente su kukoin.
  10. .
    Ciò che propongo oggi è un semplice faucet per guadagnare ALGO.

    Basta iscriversi qui, poi inserire il proprio indirizzo ALGO, completare il captcha e ricevere 0.005 ALGO.
    Il pagamento arriva il giorno successivo ed è processato manualmente.

    Altri metodi per guadagnare sono il programma di affiliazione ed i sondaggi, tuttavia il guadagno non è ben specificato.

    Il sito è molto minimale, gestito da un'unica persona ed anche i pagamenti vengono processati manualmente.
    Tuttavia si tratta di un sito affidabile, da cui ho ricevuto più di 10 pagamenti finora.

    Data l'estrema facilità e lo sforzo minimo che richiede, il mio consiglio è quello di iscriversi.
    Questo è il mio link: https://algorandfaucet.com/?ref=24hh722
  11. .
    QUOTE (Pousinha @ 10/9/2021, 19:50) 
    Anche litecoin e bitcoin cash hanno commissioni abbordabilissime. Puoi aggiungerle come n.8 e n.9 alla lista. Se non vado errata, forse pure dash (non ne sono sicurissima perchè non ne ho mai fatto uso, mentre le prime due sono diventate letteralmente il mio pane quotidiano.
    A proposito di algorand: da alcuni giorni me ne sto interessando in particolare perchè ho sia trustwallet che kucoin e entrambi permettono lo staking algo. Sono fortemente indecisa se scambiare parte dei miei pagamenti di noise in BCH con algo per mettere in staking, ma vorrei farlo solo se c'è probabilità che l'algorand si valorizzi o che per lo meno non sia un progetto a rischio fallimento (i dubbi mi vengono dal fatto che non si tratta di una criptomoneta tradizionale).

    Grazie per la risposta ed il suggerimento!

    Su Algorand mi permetto di scrivere le mie opinioni, che ovviamente non vanno intese come consiglio finanziario :lol:

    Il progetto mi sembra molto valido, creato da un tizio di origine italiana, tale Silvio Micali, non certo l'ultimo arrivato, bensì rinomato professore del MIT, esperto di crittografia ed insignito da numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso Premio Turing.
    La fondazione Algorand recentemente ha stretto collaborazioni con molti enti importanti in giro per il mondo, tra governi (El Salvador, Isole Marshall), aziende private (Bleumi, Genesis Capital, Infocert), università (in Italia Salerno e Roma Sapienza), enti (World Chess e PlanetWatch) e persino la SIAE, che metterà tutto il suo sterminato catalogo sulla blockchain di Algorand.

    La tecnologia di Algorand è straordinaria e secondo me superiore a tutte le altre blockchain in circolazione, poiché è completa: fornisce sicurezza, velocità, scalabilità, basse commissioni, alto livello di decentralizzazione, possibilità di creare dapps, detenere token e NFT. Tutto in uno!
    L'ecosistema di ALgorand è in continua crescita.
    Secondo me ALgorand è uno dei progetti dal futuro più roseo.


    Alla luce di tutte tali considerazioni, si potrebbe dedurre che detenere il token ALGO sia un ottimo investimento, giusto? E invece no!
    Sempre secondo la mia opinione, non sono affatto convinto che il token ALGO sia destinato ad apprezzarsi in modo significativo. Recentemente c'è stato un aumento del prezzo, ma una crescita esplosiva a lungo termine non è scontata.
    Ciò per 2 motivi:

    1. Ciò che in gergo viene definita "Supply", ovvero il numero di monete totali, che per ALGO saranno 10 miliardi. Davvero troppe secondo me; con tali quantità è difficile, per non dire impossibile, che il prezzo di una singola moneta arrivi a mille $ o più.
    2. L'allocazione dei fondi. Infatti tutti i 10 miliardi di ALGO sono stati creati al principio ed una parte sostanziale è stata destinata ad ALGorand Inc. ed Algorand Foundation (circa il 25%). Per finanziare lo sviluppo del progetto, entro il 2030, le monete detenute dai fondatori verranno convertite in dollari.
    Ciò a prima vista non sembra un granché poichè pare che neanche loro credino al progetto. Tuttavia il fatto che siano stati trasparenti a riguardo non li pone troppo in cattiva luce.
    Però dal punto di vista del mercato ciò va a generare un'eccessiva pressione di vendita, la quale se non verrà compensata da un'adeguata e concomitante pressione d'acquisto ostacolerà sempre una decisa impennata del prezzo. Questo almeno fino al 2030.



    Un'ultima considerazione riguardo lo staking.
    Io consiglio sempre di evitare gli exchange per fare ciò; molto meglio utilizzare un portamonete di cui deteniamo le chiavi private e su cui abbiamo pieno controllo. Questo ovviamente per un fatto di sicurezza.
    Poi fare staking usando My Algo è talmente facile ed economico che davvero non vi sono ragioni per usare gli exchange.
  12. .
    Con ETH ancora gravato da commissioni costose, molti utenti di criptovalute sono alla ricerca di alternative più economiche per condurre transazioni.

    In questo post parlerò di 9 monete diverse che ho provato personalmente e che hanno commissioni economiche o addirittura nulle.

    Se sapete qualcos'altro, fatemelo sapere.

    Penso che le transazioni a basso costo siano uno dei fattori chiave che alla fine porteranno a ottenere più utenti e maggior adozione per i pagamenti quotidiani.

    Credo ancora che le criptovalute possano essere utilizzate come metodo di pagamento e non solo come strumenti di investimento/trading.



    Cominciamo con la lista!





    1) NANO

    Grazie alla sua straordinaria tecnologia DAG, NANO consente agli utenti di inviare e ricevere transazioni senza commissioni!

    Inoltre, le transazioni sulla blockchain NANO vengono elaborate istantaneamente!



    2) BANANO


    Banano è un fork di NANO, solo con uno stile meme.

    Ma poiché si basa sulla stessa tecnologia, puoi anche qui eseguire transazioni senza commissioni.



    3) NOLLAR

    Nollar è una nuova stablecoin che cerca di sconvolgere completamente l'economia mondiale. Poiché si tratta di una stablecoin, le persone possono ottenere lo stesso valore di US$. Ma la sua tecnologia consente agli utenti di inviare e ricevere transazioni senza commissioni.

    Fondamentalmente, una vera versione del contante digitale!



    4) IOTA

    Questo è un progetto molto controverso.

    Molti non la considerano nemmeno una criptovaluta, dal momento che IOTA non si basa sulla blockchain. Inoltre, utilizza una tecnologia proprietaria e non open source.

    Tuttavia, ho aggiunto IOTA a questo elenco perché ha zero commissioni.



    5) EOS
    Non sono previste commissioni per eseguire una transazione sulla blockchain di EOS. Tuttavia, tieni presente che hai bisogno di una quantità adeguata di RAM, una risorsa che deve essere acquistata.



    6) XRP


    Un'altra moneta molto controversa. Molti utenti odiano Ripple a causa della sua natura centralizzata e dei suoi token.

    Ma poiché l'obiettivo principale di Ripple era quello di facilitare i pagamenti transfrontalieri tra banche, ha commissioni piuttosto basse.

    L'attuale costo minimo di transazione richiesto dalla rete per una transazione standard è 0,00001 XRP. Aumenta in caso di transazioni multi-signature.



    7) ALGORAND


    La blockchain di Algorand è nota per le sue transazioni veloci, quasi istantanee.

    Inoltre, inviare ALGO è anche molto economico. Infatti, la tariffa di Algorand è fissa e prevedibile: 0.001 ALGO.

    Nessuna impostazione difficile e nessuna sorpresa.



    Menzione d'onore:

    8) Bitcoin Cash
    Attualmente BCH si pone come vera alternativa per i pagamenti online, grazie alle sue basse commissioni (intorno a 0.00001 BCH).

    9) Litecoin
    Anche LTC presenta basse commissioni di transazione, attualmente intorno a 0.0001 LTC. Come per Bitcoin Cash, tuttavia, bisogna ancora migliorare molto riguardo la velocità di conferma e la prevedibilità delle commissioni.

    Edited by Pousinha - 13/9/2021, 01:57
  13. .
    Argent è un nuovo wallet per ETH, in fase di lancio.

    Più che un classico portamonete si tratta di quella che in inglese viene definita one-stop solution per ETH e token ERC-20.
    Infatti sulla piattaforma Argent, gli utenti potranno non soltanto custodire ETH e tokens, ma anche fare staking, effettuare scambi e persino acquistare ETH utilizzando Apple Pay o conto bancario.
    Davvero un progetto interessante!

    L'iniziativa molto simpatica attiva in questo momento è una lotteria virtuale che elargirà l'equivalente di 285 mila dollari in cryptomonete.
    Sinceramente non sono sicuro che il meccanismo di estrazione sarà onesto, però tentare costa davvero pochissimo tempo.

    Basta registrarsi a questo link: https://flash.argent.xyz?kid=1N3HMC
    Dopodiché bisogna confermare l'email per ricevere 2 "biglietti". Nessun altra informazione è richiesta.
    Per ottenere biglietti aggiuntivi si può partecipare al programma referrals (altri 2 biglietti) oppure seguire Argent su Twitter.
  14. .
    QUOTE (Ben C. Warmer @ 31/8/2021, 19:02) 
    I loopr di potranno scambiare in Terra e ritirabili su qualsiasi wallet (da quello che ho capito)

    Io ho capito che i LOOPR potranno essere scambiati con LOOP (senza R) tramite l'exchange decentralizzato Loop Finance, il quale tuttavia non risulta ancora attivo.
    LOOP sarà poi possibile usare sulla piattaforma come yield farming, fornitore di liquidità oppure semplicemente scambiarlo con Terra (LUNA).

    In pratica, si guadagnano LOOPR mediante le azioni da te descritte. In seguito si andrà sul DEX Loop Finance per convertire LOOPR in LOOP.
  15. .
    QUOTE (Ben C. Warmer @ 31/8/2021, 11:45) 
    Non posso dirti se scam o meno, ma so di certo che per inviarti la tua ricompensa, volevano un deposito di 10$ in BNB...molto curiosa come cosa...

    Ha tutte le caratteristiche di una truffa.
    Meglio evitare di pagare e passare altrove.
83 replies since 25/10/2020
.
Top