Arrotondiamo

Votes taken by ElEmperador

  1. .
    Bentornato magnetinik!
    Sono molto contento del tuo ritorno. :D
  2. .
    QUOTE (Pousinha @ 10/9/2021, 19:50) 
    Anche litecoin e bitcoin cash hanno commissioni abbordabilissime. Puoi aggiungerle come n.8 e n.9 alla lista. Se non vado errata, forse pure dash (non ne sono sicurissima perchè non ne ho mai fatto uso, mentre le prime due sono diventate letteralmente il mio pane quotidiano.
    A proposito di algorand: da alcuni giorni me ne sto interessando in particolare perchè ho sia trustwallet che kucoin e entrambi permettono lo staking algo. Sono fortemente indecisa se scambiare parte dei miei pagamenti di noise in BCH con algo per mettere in staking, ma vorrei farlo solo se c'è probabilità che l'algorand si valorizzi o che per lo meno non sia un progetto a rischio fallimento (i dubbi mi vengono dal fatto che non si tratta di una criptomoneta tradizionale).

    Grazie per la risposta ed il suggerimento!

    Su Algorand mi permetto di scrivere le mie opinioni, che ovviamente non vanno intese come consiglio finanziario :lol:

    Il progetto mi sembra molto valido, creato da un tizio di origine italiana, tale Silvio Micali, non certo l'ultimo arrivato, bensì rinomato professore del MIT, esperto di crittografia ed insignito da numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso Premio Turing.
    La fondazione Algorand recentemente ha stretto collaborazioni con molti enti importanti in giro per il mondo, tra governi (El Salvador, Isole Marshall), aziende private (Bleumi, Genesis Capital, Infocert), università (in Italia Salerno e Roma Sapienza), enti (World Chess e PlanetWatch) e persino la SIAE, che metterà tutto il suo sterminato catalogo sulla blockchain di Algorand.

    La tecnologia di Algorand è straordinaria e secondo me superiore a tutte le altre blockchain in circolazione, poiché è completa: fornisce sicurezza, velocità, scalabilità, basse commissioni, alto livello di decentralizzazione, possibilità di creare dapps, detenere token e NFT. Tutto in uno!
    L'ecosistema di ALgorand è in continua crescita.
    Secondo me ALgorand è uno dei progetti dal futuro più roseo.


    Alla luce di tutte tali considerazioni, si potrebbe dedurre che detenere il token ALGO sia un ottimo investimento, giusto? E invece no!
    Sempre secondo la mia opinione, non sono affatto convinto che il token ALGO sia destinato ad apprezzarsi in modo significativo. Recentemente c'è stato un aumento del prezzo, ma una crescita esplosiva a lungo termine non è scontata.
    Ciò per 2 motivi:

    1. Ciò che in gergo viene definita "Supply", ovvero il numero di monete totali, che per ALGO saranno 10 miliardi. Davvero troppe secondo me; con tali quantità è difficile, per non dire impossibile, che il prezzo di una singola moneta arrivi a mille $ o più.
    2. L'allocazione dei fondi. Infatti tutti i 10 miliardi di ALGO sono stati creati al principio ed una parte sostanziale è stata destinata ad ALGorand Inc. ed Algorand Foundation (circa il 25%). Per finanziare lo sviluppo del progetto, entro il 2030, le monete detenute dai fondatori verranno convertite in dollari.
    Ciò a prima vista non sembra un granché poichè pare che neanche loro credino al progetto. Tuttavia il fatto che siano stati trasparenti a riguardo non li pone troppo in cattiva luce.
    Però dal punto di vista del mercato ciò va a generare un'eccessiva pressione di vendita, la quale se non verrà compensata da un'adeguata e concomitante pressione d'acquisto ostacolerà sempre una decisa impennata del prezzo. Questo almeno fino al 2030.



    Un'ultima considerazione riguardo lo staking.
    Io consiglio sempre di evitare gli exchange per fare ciò; molto meglio utilizzare un portamonete di cui deteniamo le chiavi private e su cui abbiamo pieno controllo. Questo ovviamente per un fatto di sicurezza.
    Poi fare staking usando My Algo è talmente facile ed economico che davvero non vi sono ragioni per usare gli exchange.
  3. .
    QUOTE (Ben C. Warmer @ 31/8/2021, 11:45) 
    Non posso dirti se scam o meno, ma so di certo che per inviarti la tua ricompensa, volevano un deposito di 10$ in BNB...molto curiosa come cosa...

    Ha tutte le caratteristiche di una truffa.
    Meglio evitare di pagare e passare altrove.
  4. .
    Molto interessante, Pousinha! Grazie per la recensione!
    Come già ti ho scritto, ero solito utilizzare google translate, ma d'ora in poi mi sposterò su reverso context.
  5. .
    QUOTE (Pousinha @ 3/8/2021, 19:00) 
    Ragazzi, notizie per tutti: lo staff sta chiedendo di votare se vogliamo che rimanga ifarm oppure per il ritorno di FARM. Mi raccomando, votate numerosi a favore del ritorno di FARM, che sia poloniex che da qualche giorno anche coinbase listano :XD: . Segue il link della pagina dove trovate nell'articolo il link per votare (post modificato: ignorate qualsiasi altra cosa letta in precedenza):

    www.publish0x.com/publish0x-offici...or-doll-xellnwy

    Dovrebbero trovare un modo per stabilizzarsi un pochettino nei metodi di pagamento e magari aumentare le ricompense... :lol:
    è un peccato perché la piattaforma è popolata di ottimi scrittori che pubblicano articoli piuttosto interessanti.
  6. .
    Ora su Vinted è presente anche la possibilità di spedire con Poste italiane. La scelta tuttavia è totalmente dell'acquirente.
    Io personalmente spero che non venga utilizzata questa possibilità. I centri UPS hanno i loro difetti, ma sicuramente fanno perdere molto meno tempo rispetto ad un classico ufficio postale!
  7. .
    Quanto tempo ci vuole per arrivare a 10€?
  8. .
    QUOTE (magnetinik @ 5/6/2021, 22:46) 
    Per curiosità sono andato a leggermi la discussione su Guadagna.net, e immaginavo si trattasse di quella moderatrice. Anche io tempo fa ho avuto parole con questa signora, non mi ricordo per quale motivo, ma senz'altro qualche fesseria. Una cosa è certa: per accusare qualcuno ci vogliono le prove, e io non ho trovato da nessuna parte un testo identico a quello che hai usato su Guadagna.net e qua, per cui la discussione è perfettamente in regola. Io una moderatrice così non la terrei, ma io sono io, e se all'admin di quel forum va bene così, contento lui, contenti tutti, o quasi.

    Grazie per le belle parole. Il vero signore sei tu e mi dispiace di non essere stato troppo presente qui sul forum negli ultimi tempi, per vari motivi che non sto qui a spiegarti.
    Purtroppo guadagna.net ha ancora molti utenti, però se la moderazione è così scadente, allora forse conviene seguire il tuo esempio e "mollare gli ormeggi".
    Meglio selezionare la qualità a scapito della popolarità. Augurandoti un esodo di massa verso il tuo forum... :b:
  9. .
    Ho utilizzato vari fornitori di hosting per ospitare i miei siti web, ma attualmente mi trovo molto bene con Siteground.
    Quella che segue è dunque una recensione di questo servizio.
    Ecco le principali caratteristiche di Siteground:


    1. Interfaccia facile da usare

    Siteground ha recentemente rinnovato la sua interfaccia, che trovo più fluida e intuitiva.


    La nuova home page contiene descrizioni e scorciatoie per le funzionalità di uso comune, nonché i recenti post del blog, i video ed i consigli di Siteground stesso. Oltre a Home, vedrai altre cinque schede nel menu in alto: Siti web, Servizi, Fatturazione, Referral e Marketplace.


    Passando alla scheda "websites" si possono trovare due sottoschede: Siti web e Collaborazione. Gli abbonati ai piani GrowBig e GoGeek possono utilizzare Collaboration per fornire accesso a designer e sviluppatori.


    Nella sottoscheda "Websites", trovi la raccolta di siti Web che hai inserito in SiteGround. Ogni casella è per un sito e ogni casella ha tre pulsanti: Strumenti del sito (Site tools), Kit WordPress e Gestisci.


    Site Tools è l'attuale equivalente del precedente cPanel di Siteground (e di molte altre piattaforme). Tutti gli strumenti per la creazione di siti sono contenuti qui, quindi ne discuteremo in dettaglio. Personalmente trovo Site Tools molto più comodo ed anche esteticamente più gradevole rispetto al vecchio cPanel.


    Per accedere a Site Tools, seleziona uno dei siti Web elencati, quindi fai clic sul pulsante Site Tools. Verrai portato al pannello Dashboard.


    La dashboard fornisce informazioni rapide sul sito Web scelto. Ci sono otto schede essenziali qui: sito, sicurezza, velocità, WordPress, dominio, posta elettronica, statistiche e sviluppatori.

    La scheda Sito può essere compressa in sottoschede, con App Manager e MySQL che meritano una certa attenzione.

    In App Manager, puoi installare la tua scelta di applicazioni, ad esempio WordPress, WordPress con WooCommerce o Weebly.

    SiteGround offre la creazione illimitata di database attraverso i suoi piani di hosting condiviso. Questo è qualcosa che puoi gestire nella sottoscheda MySQL.


    SiteGround consente anche un numero illimitato di indirizzi e-mail nella sottoscheda E-mail.


    La sottoscheda Statistiche fornirà informazioni sul traffico del tuo sito e altre statistiche, nonché log di accesso e errori. In realtà i dati sono piuttosto incoerenti con quelli segnalati da Google Analytics, tuttavia ancora non sono riuscito a capire chi tra i due affermi la verità... :lol:

    La sottoscheda Devs contiene strumenti per sviluppatori, come il repository Git, lo strumento Cron Jobs, PHP e gestori di chiavi SSH.

    Le altre sottoschede — Sicurezza, Velocità, WordPress e Dominio — verranno discusse separatamente nelle sezioni successive.


    2. Sicurezza

    Siteground prende sul serio la sicurezza. Contiene le funzionalità necessarie per garantire l'integrità del tuo sito web.

    Dopo aver effettuato l'accesso al tuo account, vai su Siti web> Siti web> Strumenti sito> Sicurezza. Tra i servizi di sicurezza fondamentali che troverai qui vi sono: backup, SSL Manager e SiteScanner.

    - Backup

    Se dimentichi di eseguire i backup, non preoccuparti. Siteground ti ha coperto con i suoi backup giornalieri automatizzati.

    - SSL Manager

    Qui puoi installare, importare e gestire i tuoi certificati SSL. I certificati SSL sono utili per i siti Web in quanto crittografano il traffico in entrata e possono proteggere password, credenziali di accesso e altre informazioni sensibili. Se non ne hai ancora uno, puoi ottenere certificati SSL gratuiti di Let's Encrypt con uno qualsiasi dei piani di hosting di SiteGround.

    - SiteScanner

    Questo servizio ti consente di verificare la presenza di malware ed essere avvisato delle minacce in modo da poter agire di conseguenza. Tuttavia, SiteGround non può rimuovere tali minacce.


    SiteGround ha altri strumenti per proteggere il tuo sito web. Esiste una soluzione AI anti-bot contro le botnet. C'è anche uno strumento di monitoraggio del server interno per controllare lo stato del tuo dominio.

    3. Velocità e affidabilità

    Poiché a nessuno piace un sito web lento, sii felice di sapere che SiteGround ha le ultime tecnologie di velocità per prestazioni ottimizzate e velocità di caricamento.


    È possibile accedere a due funzionalità di velocità aggiuntive, rete di distribuzione dei contenuti (CDN) e memorizzazione nella cache, all'interno del tuo account SiteGround. Accedi, quindi vai su Siti web> Siti web> Strumenti sito> Velocità.

    - Cloudflare CDN

    Cloudflare è uno dei servizi CDN più popolari. Se il tuo sito web utilizza CDN, le copie delle tue pagine web verranno archiviate su più server in posizioni diverse. Il vantaggio: il tuo visitatore sarà in grado di caricare velocemente il tuo sito dal server più vicino. La procedura per attivare Cloudfare su Siteground è semplice e veloce.

    - Caching

    SuperCacher è una potente soluzione di cache di SiteGround. Può aumentare il numero di visite che possono essere gestite dal tuo sito web, nonché migliorare la velocità di caricamento del tuo sito.


    Oltre a massimizzare la velocità, SiteGround vanta anche funzionalità progettate per mantenere un tempo di attività quasi perfetto del 99,9% (ciò viene promesso da tutti, ma mantenuto da pochi!). Ciò include l'uso della tecnologia all'avanguardia LXC (contenitori Linux) e l'isolamento sicuro degli account sui suoi server condivisi.


    4. Assistenza clienti

    WordPress raccomanda ufficialmente Siteground . Suppongo che questo non sia solo per la velocità di Siteground ma anche per il suo servizio clienti. Ha davvero senso in quanto i rappresentanti dell'assistenza di SiteGround sono gentili e disponibili ad aiutare, come attestato da me stesso numerose volte, ed anche in fase di registrazione.


    Il personale di supporto di SiteGround ti aiuterà con qualsiasi problema riscontrato con il tuo sito web. Sono pronti a rispondere alle tue domande o dubbi.
    Probabilmente si tratta del miglior servizio clienti provato in tutta la mia attività: gentili, rapidi e competenti.


    Inoltre, SiteGround fornisce ampi tutorial su come utilizzare i suoi servizi di hosting, oltre ad un interessante podcast denominato "geek2english".


    5. Funzionalità specifiche di WordPress

    Essendo uno dei provider di hosting consigliati da WordPress, si suppone che Siteground debba avere eccellenti funzionalità specifiche per questo CMS. Come previsto, l'azienda ha ottenuto buoni risultati. Puoi controllare queste funzionalità accedendo al tuo account e andando su Siti web> Siti web> Strumenti sito> WordPress.

    - Installazione e gestione

    Ogni nuovo sito web può essere facilmente plasmato con i costruttori di siti gratuiti di Siteground , incluso WordPress. Puoi avviare un nuovo sito Web con un piano di hosting esistente oppure puoi ottenere un nuovo piano. Siteground supervisionerà la tua installazione di WordPress e puoi anche gestire il tuo sito WordPress con questo strumento di installazione e gestione.

    Se desideri testare un nuovo codice o progetto, ma temi che le modifiche possano rovinare il tuo sito web, puoi creare una copia del sito web in un'area di staging separata. Se le modifiche funzionano bene, puoi quindi inviare le modifiche al tuo sito live.

    - Migrazione di WordPress

    Spostare il tuo sito web è una seccatura. Siteground ti offre due modi per trasferire il tuo sito web dal tuo vecchio host alla piattaforma di SiteGround. Puoi chiedere l'aiuto professionale di SiteGround, ma questo è disponibile solo per gli abbonati ai piani GrowBig e GoGeek. Oppure puoi eseguire la migrazione da solo con lo strumento Migrator gratuito.


    Per utilizzare lo strumento di migrazione di SiteGround, devi scaricare il plug-in Migrator dal sito WordPress.org. Sebbene la migrazione manuale richieda del lavoro, puoi spostare tutti i siti Web che desideri.


    6. Gestione del dominio

    Se non hai ancora un nome di dominio, puoi registrarne uno tramite SiteGround a partire da $ 15,95 all'anno. Puoi anche acquistare nomi di dominio aggiuntivi accedendo e andando su Marketplaces> Servizi di dominio.


    Inoltre, puoi anche trasferire il tuo vecchio nome di dominio. In questo modo, puoi gestire sia il tuo dominio che il tuo sito web da un'unica posizione.


    Prezzi di SiteGround

    Se hai un budget modesto per l'hosting del tuo sito web, i piani di hosting condiviso sono i primi che dovresti prendere in considerazione. In questa configurazione, diversi siti sono archiviati su un singolo server e condividono le risorse di quel server. Per un provider di hosting condiviso, SiteGround offre sicuramente bassi costi ma non si sforza di offrire velocità impressionante e prestazioni ottimali. Ciò può quindi andare bene principalmente per piccoli blog di nicchia.



    Piani di hosting condiviso

    Sono presenti tre piani di hosting condiviso su Siteground .

    Se stai cercando di iniziare dal tuo primo sito web, il piano StartUp è perfetto. Copre un sito Web e ha un limite di 10.000 visite al mese. Ha un prezzo di $ 6,99 al mese.

    Per la tua crescita sul web, c'è il piano GrowBig. Include 5 siti Web con un limite di 25.000 visite mensili. Ottieni anche funzionalità premium oltre alle funzionalità essenziali. GrowBig parte da $ 9,99 al mese.

    Infine, GoGeek, il miglior piano per i veri fanatici del web. Puoi ottenere più siti Web, 100.000 visite ogni mese e tutte le funzionalità di cui hai bisogno per soddisfare il geek del web che è in te. Il prezzo è di $ 14,99 al mese.


    Tutti e tre i piani di hosting condividono le seguenti caratteristiche essenziali:

    - Costruttore di siti web gratuito
    - Certificato SSL gratuito
    - CDN Cloudflare gratuito
    - Backup giornalieri
    - Account di posta elettronica illimitati
    -MySQL illimitato
    - Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
    - Garanzia di rimborso di 30 giorni

    I piani GrowBig e GoGeek hanno caratteristiche premium:

    - Trasferimento gratuito del sito da parte di esperti
    - Supporto tecnico prioritario
    - Ripristini di backup gratuiti
    - SuperCacher
    - Staging di WordPress
    - Collaborazione
    - Backup avanzati su richiesta

    Le funzionalità avanzate "geek" sono disponibili solo nel piano GoGeek:

    - Più potenza del server (meno account, più velocità)
    - Server conformi PCI (utili se hai un negozio online)
    - Staging di WordPress e Joomla
    - Creazione di repository Git con un clic


    SiteGround accetta pagamenti tramite le principali carte di credito.


    Piani di hosting cloud e dedicati

    SiteGround non riguarda solo l'hosting condiviso. Offre anche hosting cloud e server dedicati.


    Tuttavia, questi prezzi sono già troppo elevati per i singoli utenti e le piccole imprese. SiteGround non offre hosting di server privato virtuale (VPS).


    SiteGround: cosa mi è piaciuto

    Ci sono molte cose che mi piacciono di SiteGround. Ci sono i certificati SSL gratuiti e CDN, backup giornalieri, aggiornamenti automatici, garanzia di rimborso di 30 giorni, tempo di attività del 99,9%, velocità di caricamento elevate, indirizzi e-mail e database illimitati e lo strumento di migrazione facile da usare. Il servizio clienti è a dir poco eccellente. Anche l'interfaccia rinnovata ha un aspetto migliore.

    Ai principianti dovrebbe piacere l'idea di poter utilizzare semplici builder drag-and-drop come Weebly. SiteGround funzionerà perfettamente anche con WordPress, Joomla, Drupal e una serie di app. Anche gli sviluppatori e gli utenti più avanzati hanno qualcosa da apprezzare qui. C'è Git preinstallato sui piani superiori, insieme ad altri strumenti di sviluppo. C'è un ingegnoso strumento di staging per testare nuove funzionalità prima di inserirle nel sito reale.


    SiteGround: cosa non mi piace


    Innanzitutto, SiteGround ha sconti sui prezzi ingannevoli. Mentre la tariffa di lancio è di circa il 40% in meno rispetto al prezzo originale, quando rinnovi, i termini saranno saliti a livelli costosi. Ad esempio, la tariffa mensile di $ 6,99 di StartUp aumenterà fino a $ 14,99 durante il rinnovo. Se hai intenzione di ottenere le offerte, ottieni il periodo più lungo in modo da poter godere della tariffa scontata per il tempo più lungo.

    Secondo, c'è il limite di visitatori mensili e sulla capacità di archiviazione. Riprendendo il piano StartUp come esempio, puoi ospitare un solo sito e ottenere solo 10 GB di spazio web per accettare solo 10.000 visite mensili. Mentre i siti più piccoli con poco traffico non dovrebbero preoccuparsi di questo problema, i siti che stanno diventando più grandi probabilmente ne risentirebbero.

    Infine, mentre altre società di hosting offrono un nome di dominio gratuito per almeno un anno, SiteGround non lo offre. Se non hai ancora un nome di dominio, paghi Siteground per la registrazione del dominio o ti registri con un registrar separato.


    SiteGround: considerazioni finali

    Siteground è considerato a livello mondiale come un eccellente provider di hosting condiviso. Ha una solida affidabilità e un supporto di prim'ordine. Anche la sua velocità è eccellente, grazie a tecnologie di velocità avanzate, CDN Cloudflare gratuito e uno strumento di memorizzazione nella cache. L'azienda fornisce anche certificati SSL gratuiti su tutti i piani.

    Poiché WordPress riconosce ufficialmente SiteGround, ciò è un simbolo di fiducia sulla capacità di SiteGround di creare e gestire siti WordPress. Le installazioni di solito richiedono pochi clic e i backup regolari dovrebbero liberarti dalle preoccupazioni. Se sei un utilizzatore di Joomla o Drupal, sarai felice di sapere che non perderai tempo con SiteGround.

    I prezzi di lancio sono ragionevoli se si mira a ottenere il pacchetto a più lungo termine. In caso contrario, finirai per pagare spese di rinnovo elevate. Devi anche ottenere prima un nome di dominio, non compreso nel prezzo. Fai attenzione anche se il limite mensile di visitatori e lo spazio di archiviazione sono sufficienti per i requisiti del tuo sito web. Infine, se quello che desideri è un grande spazio su disco, server basati su Windows o hosting VPS, dovresti avere più fortuna con altri provider di web hosting.

  10. .
    Fa piacere averti anche qui, dopo aver effettuato degli scambi di valuta sull'altro forum ed aver constatato la tua affidabilità.
  11. .
    QUOTE (magnetinik @ 10/25/2020, 07:01 PM) 
    Benvenuto! Viva sempre gli 80s, giusto?

    Ovviamente! Magari cercherò di postare qualcosa a tema nella sezione off-topic :woot:
  12. .
    Grazie a magnetinik per avermi invitato su questo nuovo forum.
    Cercherò di dare il mio meglio per farlo crescere!
12 replies since 25/10/2020
.
Top