Guadagna.net, il forum che...

...cucù, il forum non c'è più...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arrotondista avanzato

    Group
    Member
    Posts
    119
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ben C. Warmer @ 13/1/2024, 10:11) 
    CITAZIONE (george stobbart @ 13/1/2024, 10:09) 
    Ho trovato un utente che dovrebbe essere lui, qualcuno é registrato in questo forum e può c9ntattarlo?
    https://bitcointalk.org/index.php?action=profile;u=1033250

    La mail é nascosta

    Oh mio Dio!!!! George Stobbart!!!!!
    Quanti ricordi!!!!!
    Non sto piangendo, mi è soltanto entrata della polvere negli occhi!!!!

    Polvere sollevata ovviamente dalla capra di lochmarne.

    Se sei nostalgico vado un attimo ot e ti lascio il link del mio sito storico con ogni cosa https://worldbrokensword.it.gg/
    A proposito é in cantiere il sesto episodio
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    HelloBanker

    Group
    Member
    Posts
    137
    Reputation
    +6
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti, torno su questo forum dopo una lunga pausa per un piccolo intervento. :)

    Mi fa piacere rivedere certi utenti storici ancora attivi: probabilmente non vi ricorderete di me, ma io ho quasi familiarizzato con le vostre discussioni aperte ormai da anni su guadagna.net e costantemente aggiornate con nuovi contributi. :D

    Quanto alla chiusura del forum oggetto del 3d, penso anche io sia definitiva. Mi spiego meglio: in passato l'admin si dimenticava di pagare l'hosting web, e questo rendeva il sito inaccessibile per qualche giorno, mentre adesso il dominio ha un redirect a un indirizzo web "istituzionale" (link). Una mossa di questo tipo, a mio parere, è indicativa del fatto che "la proprietà" non voglia più accollarsi spese, se non quella del solo dominio che potrebbe valere qualcosa (difatti scade nel 2027).

    Immagino che qualcuno sia rimasto sorpreso e un po' deluso da questa mossa inaspettata: perché hanno chiuso senza avvisare? Leggevo, non ricordo se su questo forum o altrove, che i pagamenti dovuti al riscatto dei punti erano problematici, visto che dovevano pagare di tasca propria anche bei soldini. Alcuni utenti avevano decine/centinaia di migliaia di punti, se sapevano che il forum di lì a poco avrebbe chiuso i battenti sarebbero sicuramente passati alla cassa. Io stesso ci lascio 800 punti, che non sono niente, ma 4 giri di banner saltavano fuori per pubblicizzare un po' di più le proprie promozioni.

    Chiudo augurando a questo forum di aumentare l'utenza e il traffico web: la probabilità non sarebbe così remota visto che un grosso competitor è venuto meno e gli utenti forum-oriented saranno impegnati a cercare un nuovo punto di riferimento. :b:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PousinhaDosPous

    Group
    Administrator
    Posts
    984
    Reputation
    +86
    Location
    Saturnus

    Status
    Anonymous
    Vedo di rispondere a tutti, uno alla volta.
    Iniziamo con george stobbart : il tuo sito storico è un sito per il guadagno online o un sito meramente creativo? Nel primo caso lo devo oscurare e devi aprire una discussione apposita nell'apposita sezione. Nel secondo caso: contiene qualche tematica di scommesse oppure occultismo? Se si, non può stare qui per regolamento.
    Attendo delucidazioni. Nel frattempo, bene arrivato nel forum :B):

    Bonatz bentornato :B): Spero tu sia nuovamente in buona salute. Per la questione cassa, per la verità si sapeva che i proprietari non potevano pagare cifre spropositate e qui bastava il buon senso. Nessuno che avesse accumulato per migliaia di euro si è è mai azzardato a chiedere il prelievo. Il buon senso raccomandava di non chiedere ultimamente più di 3 euro alla volta e questa era la mia ultima politica nei prelievi. Bastava soltanto un annuncio in proposito da parte dei proprietari o dei super moderatori.

    Ocelot e ladyasiria : purtroppo ancora in alto mare quanto a guadagna.net.

    La decisione che avrei preso è la seguente: a scanso di impedimenti, gli do questa e la prossima settimana e poi sposto in scam se non torna.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arrotondista avanzato

    Group
    Member
    Posts
    119
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pousinha @ 13/1/2024, 16:57) 
    Vedo di rispondere a tutti, uno alla volta.
    Iniziamo con george stobbart : il tuo sito storico è un sito per il guadagno online o un sito meramente creativo? Nel primo caso lo devo oscurare e devi aprire una discussione apposita nell'apposita sezione. Nel secondo caso: contiene qualche tematica di scommesse oppure occultismo? Se si, non può stare qui per regolamento.
    Attendo delucidazioni. Nel frattempo, bene arrivato nel forum :B):

    .

    Grazie pou, no tranquilla é un sito dedicato a un vecchio videogioco, grazie e speriamo che il forum torni online
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PousinhaDosPous

    Group
    Administrator
    Posts
    984
    Reputation
    +86
    Location
    Saturnus

    Status
    Anonymous
    Ho appena letto un MP di Magnetinic. La sua ipotesi è il fallimento dell'hosting e qui se hanno perso il database è la rovina (tutto piallato, andato, bye-bye ;_; ), Ho quindi fatto un salto alla Netsons per vedere se stava ancora in piedi o partita e c'è ancora. Guadagna.net risulta a tutt'ora registrato nel loro hosting. A parte un hacking direttamente sul forum (però l'ipotesi mi fa specie perchè erano privi di ads), non saprei cos'altro pensare di meglio che gli siano fallite le finanze personali, ma avrebbero avvertito :cry:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arrotondista avanzato

    Group
    Member
    Posts
    119
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Ma nessuno ha il contatto di chanel?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PousinhaDosPous

    Group
    Administrator
    Posts
    984
    Reputation
    +86
    Location
    Saturnus

    Status
    Anonymous
    Improbabile. Ma di Gringo?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arrotondista esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    956
    Reputation
    +14
    Location
    Sassari

    Status
    Anonymous
    Io ho contattato iig2641, ElEmperador e Teox80, un mio ex referral su ySense. Di altri non ho alcun contatto.
    Se volete recuperare testi da Guadagna.net, magari di siti che vi avete promosso, potete andare qua. La pagina è del 21 gennaio 2023, la più recente disponibile.
    Alcuni utenti di Guadagna.net sono già iscritti qua, ad esempio Cryptomaximo e lemming.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arrotondista novizio

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, io non avevo mai monetizzato i punti e, sinceramente, non ci ho neanche mai pensato.
    Spero vivamente che torni online perché ero attivo sul forum e ci trovavo molte info utili...
    Mi ha spiazzato completamente questa chiusura così, da un giorno all'altro.
    Speriamo che stiano lavorando per riorganizzarlo e renderlo sostenibile.
    Intanto ho scoperto questo forum, che non conoscevo, unico su cui sono riuscito a reperire qualche info, per cui vi ringrazio.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    PousinhaDosPous

    Group
    Administrator
    Posts
    984
    Reputation
    +86
    Location
    Saturnus

    Status
    Anonymous
    Figurati, di che ^_^ . Quanto a guadagna.net, sono oramai settimane che si è spento. Non lo vorrei dire, ma mi sa che assieme a Dante (Alighieri) mi tocca, oramai: lasciate ogni speranza voi ch'entrate :XD:
    Lollate a parte, sto decidendo se spostarlo in scam, cestino o scram (non temete: fosse poi che torni, non ci vuole niente a disseppellirlo :XD:
    Propendo comunque per l'ultima opzione, perchè essendo comunque stato serio e pagante finchè è durato, male o bene, scam non mi suona e cestino, da vedere.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arrotondista novizio

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, anche io sono "orfano" di Guadagna!
    Non avevo mai preteso un centesimo, mi bastavano i referrals che facevo pubblicizzando faucet & co.

    Sono basito dal comportamento dell'admin - che mi auguro stia bene, ci mancherebbe- perché un sito storico come quello non lo chiudi da un momento all'altro e senza preavviso, anche se dovessi avere problemi economici lo vendi, lo regali, ma di certo non lo chiudi. Mah...

    Meno male che c'è questo sito ;) mi sto studiando regolamento e linee guida e spero di contribuire qui presto e trovare nuovi fonti di guadagno.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PousinhaDosPous

    Group
    Administrator
    Posts
    984
    Reputation
    +86
    Location
    Saturnus

    Status
    Anonymous
    Grazie per la contribuzione ^_^
    Capisco la perplessità perchè pure io sono dell'avviso che trattandosi di un forum storico, gli utenti meritavamo uno straccio di spiegazione (sempre e quando guadagna.net non sia stato hackerato e non riescano più a rimetterlo in piedi). In ogni caso, qui s'è oramai fatta l'ora di spostarlo in scram, sezione che ho scelto al posto del cestino per dare la possibilità agli utenti che man mano da guadagna.net confluiscono qui, di esprimere i loro dubbi. Ciò detto, poichè stiamo davvero a lasciate ogni speranza voi ch'entrate come più sopra esposto :XD:, si va in scram (in parole povere, nè legit, perchè non esiste più, nè scam perchè male o bene ha sempre pagato).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arrotondista esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    956
    Reputation
    +14
    Location
    Sassari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bonatz @ 13/1/2024, 10:39) 
    Immagino che qualcuno sia rimasto sorpreso e un po' deluso da questa mossa inaspettata: perché hanno chiuso senza avvisare? Leggevo, non ricordo se su questo forum o altrove, che i pagamenti dovuti al riscatto dei punti erano problematici, visto che dovevano pagare di tasca propria anche bei soldini. Alcuni utenti avevano decine/centinaia di migliaia di punti, se sapevano che il forum di lì a poco avrebbe chiuso i battenti sarebbero sicuramente passati alla cassa. Io stesso ci lascio 800 punti, che non sono niente, ma 4 giri di banner saltavano fuori per pubblicizzare un po' di più le proprie promozioni.

    Ma infatti io non ho mai capito la loro politica di pagare gli utenti di tasca propria, senza utilizzare un qualche tipo di affiliazione per recuperare i soldi spesi. Con un forum ben indicizzato su Google che contava centinaia di accessi giornalieri, la cosa più logica era piazzarci i banner di Adsense e monetizzare. Ne abbiamo parlato anche all'inizio di questa discussione. È normale che, dal momento che centinaia di utenti ti chiedono di convertire i loro punti in soldi, ti viene il panico! Anche perché ricordo qualcuno che ne aveva svariate migliaia. Quello, se devo dirla tutta, è sempre stato per me un campanello d'allarme, come a dire che chi gestiva il tutto non aveva intenzione di mandare avanti la baracca ancora per molto. Pou dice che a loro bastava che il sito fosse famoso, ma chiediamoci: chi oggi lavora per la gloria? È chiaro che se dai premi, in denaro o in altra forma, devi averne un certo tornaconto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arrotondista novizio

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Magman2 @ 22/1/2024, 18:55) 
    Ma infatti io non ho mai capito la loro politica di pagare gli utenti di tasca propria, senza utilizzare un qualche tipo di affiliazione per recuperare i soldi spesi.

    Beh, insomma, io non so chi sia o chi fossero gli admin del sito, ma se io da semplice utente facevo decine e decine di referral sui faucet, suppongo che loro pubblicavano i loro link referral di svariati siti di guadagno di ogni tipo e magari di referral ne facevano anche centinaia, i quali ti portano bei soldini in cassa se ci sai fare, no?
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    PousinhaDosPous

    Group
    Administrator
    Posts
    984
    Reputation
    +86
    Location
    Saturnus

    Status
    Anonymous
    Purtroppo è impossibile da sapersi, dato che per giunta i proprietari avevano lasciato tutta la baracca in mano ai super moderatori :unsure: Su guadagna.net non pubblicizzavano un bel niente e altrove, boh, non si sa, anche perchè nemmeno io so chi fossero i proprietari.
    C'era comunque una sorta di accordo tacito secondo il quale non bisognava azzardarsi a chiedere cifre che superassero poche decine di euro (e il meno possibile era sempre meglio e se n'era perfino discusso apertamente mi pare con Gringo che aveva chiarito l'affare a uno dei nuovi arrivati che sperava appunto di tirar su bei soldini su guadagna.net). Chiunque veterano del forum avrà forse assistito alle pietosissime tragedie greche occorse quando una ragazza che aveva fatto storia su guadagna.net aveva chiesto 3 pagamenti consecutivi che ammontavano oltre il centinaio di euro. Una super moderatrice le aveva dichiarato guerra aperta fino al punto da costringerla a farsi cambiare l'account a utente ospite. C'è a tutt'ora un margine di dubbio che il vero motivo fossero proprio i pagamenti, ma tirando le conclusioni, non credo ci fosse chissà cos'altro, perchè quella utente non era una spammer e come senior meritava un po' di fiducia in più. La persecuzione nella quale era incorsa la mia povera amica giusto a ridosso dei 3 pagamenti puzzava troppo di bruciato.
     
    Top
    .
107 replies since 5/11/2020, 06:32   5965 views
  Share  
.
Top