Guadagna.net, il forum che...

...cucù, il forum non c'è più...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arrotondista novizio

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per il benvenuto.

    @Pousinha e @Laird
    la ragione per cui il forum non creava guadagno per l'admin era proprio quello della fiscalità, cioè non c'era un motivo valido per aprire p.iva allo scopo di mettersi in regola con eventuali introiti delle ads/altro.
    Io ho una p.iva per il mio lavoro ma anche sostituendomi con l'admin per dichiarare io le entrate al posto suo sarebbe stato comunque "un lavoraccio" senza reale resa economica in quanto vanno rendicontate in maniera a dir poco rognosa.

    ps. confermo per quanto riguarda la bufala dei 5.000euro: le dicerie che circolano sono pura disinformazione, dalle voci in dichiarazione dei redditi (es. altre entrate) alla gestione separata ed il non rientrarvi per motivi di importi sono tutte cose che vengono prese in considerazione senza però ricordarsi che se c'è il fattore temporale/continuativo la p.iva va aperta comunque.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arrotondista novizio

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ElGringoMalo

    Che piacere trovarti qui! :)

    La questione dei 5000€ come "franchigia" utile per non aprire p.iva è tristemente diffusa... anzi, senza fare nomi, di recente uno youtuber l'ha propinata per le affiliazioni amazon, per di più anche in un "corso" che si fa pure pagare :sick:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arrotondista novizio

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Scam, se è quello con barba ed occhiali diciamo che la distorsione della realtà è sua prassi comune (ma pure gli altri non scherzano). Però ora che ci penso pure nel tuo avatar avevi un barbuto con gli occhiali, ma almeno quello faceva ridere, certi guru fanno solo piangere... X)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arrotondista novizio

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    No, non è quello con barba e occhiali, anche se è in collaborazione con lui. (se intendi quello che ha un cognome simile all'attrice che si chiama Serena) Diciamo che è uno con il cappellino che prima risparmia e poi spende X)

    Eh si, ricordi bene per l'avatar ^U^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PousinhaDosPous

    Group
    Administrator
    Posts
    984
    Reputation
    +86
    Location
    Saturnus

    Status
    Anonymous
    QUOTE (ElGringoMalo @ 10/3/2024, 14:37) 
    Grazie per il benvenuto.

    @Pousinha e @Laird
    la ragione per cui il forum non creava guadagno per l'admin era proprio quello della fiscalità, cioè non c'era un motivo valido per aprire p.iva allo scopo di mettersi in regola con eventuali introiti delle ads/altro.
    Io ho una p.iva per il mio lavoro ma anche sostituendomi con l'admin per dichiarare io le entrate al posto suo sarebbe stato comunque "un lavoraccio" senza reale resa economica in quanto vanno rendicontate in maniera a dir poco rognosa.

    ps. confermo per quanto riguarda la bufala dei 5.000euro: le dicerie che circolano sono pura disinformazione, dalle voci in dichiarazione dei redditi (es. altre entrate) alla gestione separata ed il non rientrarvi per motivi di importi sono tutte cose che vengono prese in considerazione senza però ricordarsi che se c'è il fattore temporale/continuativo la p.iva va aperta comunque.

    Purtroppo circola molto più del desiderabile. Peccato non ti sia stato possibile dichiarare per guadagna.net al posto di Errici, perchè avendoci già una p. IVA aperta, sei enormemente avvantaggiato. Curiosamente, le leggi fiscali italiane (e non solo) favoriscono chi un lavoro ce l'ha già per operare onlline sia quanto ad affiliazioni commerciali che offerta di servizi freela, dato che in entrambi i casi è tassativamente d'obbligo la p. IVA senza se e senza ma. Immaginatevi il disoccupato (ok, per il fisco non è più disoccupato, allora) che guadagna 5 dollari al mese su Fiverr o Upwork e la legge vuole che apra p. IVA perchè freelancer a tutti gli effetti, mentre un libero professionista dalla carriera bene avviata può tranquillamente occuparsi del suo side-job continuando a fare soldi a palate, che aberrazione :angry:
    Se poi avrete tempo, c'è un fichissimo topic che riguarda proprio la tassazione e Adsense, se riuscirete a dargli un'occhiata. Si trova qui:

    https://arrotondiamo.forumfree.it/?t=78461156&st=15#lastpost
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ocelot

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +3
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Ma come mai digitando guadagna.net nella barra degli indirizzi del browser il dominio viene modificato in h.com ?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arrotondista novizio

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    dopo tanto tempo, ho trovato il modo di raggiungere alternativa a guadagna.net
    Personalmente ho sempre pensato che fosse un pò un sistema piramidale, dove solo alcuni intoccabili riuscivano, poi magari mi sbaglio, ma a me ha sempre dato questa impressione.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PousinhaDosPous

    Group
    Administrator
    Posts
    984
    Reputation
    +86
    Location
    Saturnus

    Status
    Anonymous
    Schema Ponzi guadagna.net? Assolutamente no. Tutti, dal primo all'ultimo, potevamo guadagnare e prelevare dai punti forum secondo gli stessissimi criteri. Semmai, quel che faceva venire qualche poco di latte alle ginocchia erano regole non scritte, ma adottate per pura consuetudine tipo il divieto categorico di svelare i criteri che permettono di qualificarsi (o che perennemente squalificano) ai sondaggi. Guai a spiattellarli in pubblica piazza, pena la ghigliottina :XD: :XP:. Tipo (e non saprei quale delle due fosse la peggio cosa) due pesi e due misure riguardo al necroposting. Altra regola non scritta, ma mentre ad alcuni utenti era tranquillamente permesso, una mia cara amica dei forum era stata bannata senza pietà per una cretinaggine simile. Premetto che in questo forum non esiste nessuno di questi due divieti (si può fare necroposting e si può raccontare vita, morte e miracoli riguardanti i sondaggi online :XP:), ma l'importante è che si rispetti il regolamento.

    QUOTE (ocelot® @ 13/3/2024, 05:48) 
    Ma come mai digitando guadagna.net nella barra degli indirizzi del browser il dominio viene modificato in h.com ?

    Mistero, boh... :huh:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arrotondista novizio

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    io ogni volta che postavo li su altri metodi di guadagno poi mi veniva bloccata la discussione, perchè non avevo prove, faccio un esempio su una promozione di banca friuladria, per ogni nuovo iscritto si potevano ricevere dei buoni amazon, mi fu bloccata la discussione per mancanza di bla bla bla, quando riportai tutto quello che era scritto, passano 10 giorni arriva pinco pallino della situazione crea post identico al mio... tadam va tutto bene
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PousinhaDosPous

    Group
    Administrator
    Posts
    984
    Reputation
    +86
    Location
    Saturnus

    Status
    Anonymous
    Si, purtroppo questa storiaccia dei due pesi e due misure è sempre stata una piaga di guadagna.net. Quello che ho voluto rilevare è che lo schema Ponzi è un altro discorso. Un sito può essere difettoso dal primo punto di vista senza essere per forza uno schema Ponzi, ma il difetto dei due pesi e due misure non garbava affatto neanche a me. Anche se l'ho notato più che altro nei necroposting a causa della fine che avevano fatto fare alla mia povera amica (ma non solo: a un tizio che millantava guadagni da 15 mila euro al giorno, al giorno, pensate un po' :XD: :XD: :XP: :XP:, era stato palesemente risposto che il suo post era ben fatto e allora non sapevo se ridere dal troppo piangere o piangere dal troppo ridere :XD: :XD: :XP: :XP:), ti credo, date le liete premesse...

    Edited by Pousinha - 15/3/2024, 22:29
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arrotondista novizio

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    in 3 anni, non ho guadagnato 1 euro... se non con app dei passi ma sempre affiliato ad altri
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PousinhaDosPous

    Group
    Administrator
    Posts
    984
    Reputation
    +86
    Location
    Saturnus

    Status
    Anonymous
    Guarda, la verità è che si guadagna più che altro dalle PTWs e quando va bene, pensando ai guadagni online. Con qualsiasi altro programma si tirano su solo briciole, purtroppo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Networker

    Group
    Member
    Posts
    5,254
    Reputation
    +20
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    io personalmente guadagno da quelle dei passi, dalle app dove si ricevono sms, qualcosina dai faucet e dalle app dove ti fanno condividere la tua connessione.

    Considerando che ho iniziato a tenermi il resoconto dei guadagni (in modo serio) da Agosto 2023, io sinceramente ho fatto circa 190€, che non è tantissimo però non fanno neanche schifo tutto sommato :D, considerando che per lo più sono app che non mi richiedono attività extra da quelle che faccio durante la mia giornata tipo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PousinhaDosPous

    Group
    Administrator
    Posts
    984
    Reputation
    +86
    Location
    Saturnus

    Status
    Anonymous
    Di questi tempi nemmeno anche un solo euro in più fa schifo, come dice la mia amica argentina :XD:. Ovviamente intendo anche un solo euro di avanzo e non disavanzo (vale a dire che i costi per ottenerlo devono essere inferiori, tra il dispendio di corrente per ricaricare la batteria e il dispendio della batteria stessa). Con le PTWs comunque si riesce veramente a tirare su circa il doppio (o almeno sono stata io fortunella ;P)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Networker

    Group
    Member
    Posts
    5,254
    Reputation
    +20
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Assolutamente è che non ho molta voglia di usare le ptw🤣🤣🤣, nel senso che al momento sono in una fase che mi basta avere del rientro con 0 sbatti XD

    Per la corrente nel mio caso non considero più di tanto, ma solo perchè il cellulare lo ricarico solo quando sono a casa (quindi che uso le app o meno il tempo è uguale, con il lavoro che faccio) e il computer lo lascio sempre acceso per altri motivi, quindi sono costi che avrei lo stesso a prescindere dalle app che uso o meno, per questo ne approfitto e considero quelli solo guadagni

    Edited by Teo Elistar - 17/3/2024, 11:13
     
    Top
    .
107 replies since 5/11/2020, 06:32   5949 views
  Share  
.
Top