Ecco perchè noi linuxiani lo chiamiamo Winzozz

appellativo ben meritato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pousinha
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    PousinhaDosPous

    Group
    Administrator
    Posts
    980
    Reputation
    +86
    Location
    Saturnus

    Status
    Anonymous
    Ce l'ho, ce l'ho...da anni...ma per me 15 giga sono una miseria :XD: . Ho già occupato la memoria drive da ben 4 postazioni (ho 4 gmail), il che significa che 60 giga mi sono letteralmente insufficienti :XD: . Causa lavori artistici, mi servirebbe minimo 2 tera di spazio :XD:, solo che nel cloud ogni cosa è a pagamento.
    Se ti serve un linux leggero, puoi provare lubuntu (la versione light di ubuntu, perchè le ultime distro purtroppo pesano un accidente al punto da equipararsi a winzozz 10 e necessiterebbero di ssd). Se il tuo pc poi è di 64 bit con almeno 2 giga di RAM, puoi installarrgli endless OS. È un ottimo linux e non dovresti aver bisogno di smanettare terminal ogno due per tre. Diciamo che poi nessuna delle ultime distro ubuntu ne ha gran bisogno. L'unica pecca che troverei è semmai il tool grafico, appunto, perchè il GIMP dedicato non è niente affatto intuitivo e lì si che c'è da smanettare e studiarselo per editare decentemente le immagini.
    Ma mi diresti come fai a non prendere virus sull'infettabilissimo windows7? In buona sostanza, evitare i portali equivoci e non abbassare la guardia sul phishing è oramai insufficiente. Poi noi che per lavoro siamo costretti a visitare portali infarciti di ads, sia pure assolutamente non discutibili, possiamo facilmente imbatterci in un sito violato. Non so poi se hai letto quello che è accaduto al mio caro amico di noise.cash, che per una cretinaggine un tizio con IP di Singapore gli ha praticamente polverizzato la pensione.
     
    Top
    .
4 replies since 26/10/2021, 22:05   297 views
  Share  
.
Top