Ecco perchè noi linuxiani lo chiamiamo Winzozz

appellativo ben meritato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ElEmperador
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arrotondista avanzato

    Group
    Member
    Posts
    112
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    QUOTE (Pousinha @ 28/10/2021, 16:05) 
    Ce l'ho, ce l'ho...da anni...ma per me 15 giga sono una miseria :XD: . Ho già occupato la memoria drive da ben 4 postazioni (ho 4 gmail), il che significa che 60 giga mi sono letteralmente insufficienti :XD: . Causa lavori artistici, mi servirebbe minimo 2 tera di spazio :XD:, solo che nel cloud ogni cosa è a pagamento.

    Il prezzo dei dischi esterni è calato molto negli ultimi tempi. In Italia, con 50€ un disco con 1TB di memoria lo trovi facilmente, anche di ottima qualità.
    Io per un fatto sia di riservatezza sia di sicurezza consiglio di evitare il cloud.

    QUOTE (Pousinha @ 28/10/2021, 16:05) 
    Se ti serve un linux leggero, puoi provare lubuntu (la versione light di ubuntu, perchè le ultime distro purtroppo pesano un accidente al punto da equipararsi a winzozz 10 e necessiterebbero di ssd). Se il tuo pc poi è di 64 bit con almeno 2 giga di RAM, puoi installarrgli endless OS. È un ottimo linux e non dovresti aver bisogno di smanettare terminal ogno due per tre. Diciamo che poi nessuna delle ultime distro ubuntu ne ha gran bisogno. L'unica pecca che troverei è semmai il tool grafico, appunto, perchè il GIMP dedicato non è niente affatto intuitivo e lì si che c'è da smanettare e studiarselo per editare decentemente le immagini.

    Ogni sistema operativo ha i suoi pregi e difetti, per cui forse conviene configurare un dual-boot, di modo che a seconda delle esigenze si può passare da uno all'altro.


    QUOTE (Pousinha @ 28/10/2021, 16:05) 
    Ma mi diresti come fai a non prendere virus sull'infettabilissimo windows7? In buona sostanza, evitare i portali equivoci e non abbassare la guardia sul phishing è oramai insufficiente. Poi noi che per lavoro siamo costretti a visitare portali infarciti di ads, sia pure assolutamente non discutibili, possiamo facilmente imbatterci in un sito violato.

    Per la sicurezza più importante del sistema operativo è l'utente utilizzatore. Nessun anti-virus protegge da alcune leggerezze, anche perché non esistono soltanto i virus ma tutta una serie di altre molteplici minacce.
    Per le ads, esistono modi per rimuoverle.

    QUOTE (Pousinha @ 28/10/2021, 16:05) 
    Non so poi se hai letto quello che è accaduto al mio caro amico di noise.cash, che per una cretinaggine un tizio con IP di Singapore gli ha praticamente polverizzato la pensione.

    Cosa gli è successo esattamente?
     
    Top
    .
4 replies since 26/10/2021, 22:05   297 views
  Share  
.
Top