Ecco perchè noi linuxiani lo chiamiamo Winzozz

appellativo ben meritato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pousinha
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    PousinhaDosPous

    Group
    Administrator
    Posts
    980
    Reputation
    +86
    Location
    Saturnus

    Status
    Anonymous
    QUOTE (ElEmperador @ 20/11/2021, 12:24) 
    Il prezzo dei dischi esterni è calato molto negli ultimi tempi. In Italia, con 50€ un disco con 1TB di memoria lo trovi facilmente, anche di ottima qualità.

    In America latina con 50 euro non compri nemmeno più le caramelle, a momenti (non ricordi più in che paese vivo? :XD: ), altro che disco. E i prezzi dei dispositivi aumentano a ogni anno che passa: stesso modello e stessa marca, quindi pur avviandosi all'obsolescenza, l'anno seguente ti costa il doppio :angry:


    QUOTE (ElEmperador @ 20/11/2021, 12:24) 
    Ogni sistema operativo ha i suoi pregi e difetti, per cui forse conviene configurare un dual-boot, di modo che a seconda delle esigenze si può passare da uno all'altro.

    I due pachidermi si avviano al decesso. Non supportano più neppure uno spillo di sicurezza (il secondo ha appena rigettato il leggero lubuntu, proprio quest'oggi).


    QUOTE (ElEmperador @ 20/11/2021, 12:24) 
    Per la sicurezza più importante del sistema operativo è l'utente utilizzatore. Nessun anti-virus protegge da alcune leggerezze, anche perché non esistono soltanto i virus ma tutta una serie di altre molteplici minacce.
    Per le ads, esistono modi per rimuoverle.

    Eppure certi esperti dicono che le accortezze non sono sufficienti e l'ho provato sulla mia pelle: per es., il mio secondo toshiba l'anno scorso s'era preso una schifezza che apriva pagine commerciali non richieste (non ricordo il nome, chiedo venia), apparentemente legittime, al posto del motore di ricerca google. La cosa era avvenuta senza alcun motivo apparente. Noi che lavoriamo online, spesso ci imbattiamo in pagine soggette ad attacchi hacker (tipo uno dei miei ptw, un forum irandese continuamente alvo di minacce, ma anche il vecchio Make Money Forum, anche quello preso d'assalto) e quindi è inevitabile che gli utenti di rimando rischino tanto quanto i proprietari del sito. La pagina facebook di una mia cara amica a settembre s'era infettata (è stato un periodo di crescita esponenziale delle minacce informatiche, lo stesso in cui il mio amico era stato derubato), al punto da doversene creare una nuova eliminando la vecchia. Svariati amici tutt'altro che leggeri, come questa amica qui, l'hanno provato sulla loro pelle anche loro.

    QUOTE (ElEmperador @ 20/11/2021, 12:24) 
    Cosa gli è successo esattamente?

    Un tizio con IP di Singapore gli ha fumato 50 mila dollari (espressi in cripto): a farla breve, stava aiutando due amici che non si raccapezzavano sul sistema farraginoso di un nostro ptw, comunicando via mail, ma la mail di una di questi qui era stata craccata, cosa che non sapevano. Atttraverso la mail di quell'amica, l'hacker ha preso il controllo del pc del mio amico e del terzo ragazzo bisognoso forse di aiuto pure lui, tutti tra i contatti mail. Morale della storia: 3 derubati. Ok, nesssuno aveva il 2FA alla mail, specie via app google. Ma neanche tanto per questo, è stato. Non posso dilungarmi oltre perchè il mio amico non mi ha autorizzato a illustrare dettagli, mi spiace.
     
    Top
    .
4 replies since 26/10/2021, 22:05   298 views
  Share  
.
Top